23 novembre 2012

Make Up For Ever: IL PRIMER HD


Oggi giorno si parla sempre più frequentemente di primer per il viso ma con grande confusione soprattutto da parte di chi non è un addetto ai lavori!
Le fasi cruciali per la realizzazione di un trucco viso perfetto sono la scelta del giusto fondotinta, sia in termini di coprenza che di colore, la buona preparazione della pelle, esfoliazione e idratazione sono momenti fondamentali, e la corretta applicazione del fondo e del correttore. Partendo da una pelle liscia e luminosa diventa più semplice applicare nel giusto modo il fondotinta per uniformare l’incarnato in modo impeccabile.
Per evitare l’effetto mascherone è importante non eccedere con l’applicazione del fondotinta, ma supportare la funzione coprente e uniformante di questo prodotto applicando sul viso una buona base make up. La principale funzione del primer consiste nel levigare e perfezionare la pelle in modo da consentire una migliore stesura del fondo, a questo poi si aggiungono proprietà seboregolatrici, nutrienti, antiaging o fotocorrettive a seconda delle caratteristiche specifiche del prodotto.

Noi  truccatori usiamo molto spesso questi prodotti per ottenere un make up che sia in grado anche di resistere diverse ore sotto la presenza dei riflettori e dei flash, senza che subisca variazioni.
Uno tra i prodottti di pre maquillage maggiormente utilizzati in ambito professionale è senza dubbio Hd Primer di Make up Forever.


Tutta la linea di prodotti HD di Make Up Forever è pensata per ottenere dei make up in grado di correggere imperfezioni e di coprire eventuali discromie senza però essere visibili in camera  in foto e ad occhio nudo. Oltre ad essere un prodotto di make up, il Primer Hd è anche un prodotto di trattamento in grado di apportare un’immediata idratazione ed elasticità alla pelle, con la particolarità di asciugarsi subito e può per questo essere miscelato direttamente con il fondotinta per una base molto fresca e naturale.
Si trova in 6 tonalità diverse essendo in  grado di migliorare qualsiasi visibile imperfezione.

Nessun commento:

Posta un commento