14 marzo 2013

Una scuola per imparare i trucchi


Nel cuore di Roma è attiva una delle più prestigiose scuola di trucco italiane.

Siamo abituati a leggere gli articoli di Rocco Ingria sulle pagine della Pelle Beauty e altre importanti riviste del settore. Tutti accomunati dal fatto di presentare modelle bellissime, make-up mozzafiato e creazioni personalissime e incredibilmente sensuali.
Rocco è da anni il titolare insieme alla collega Rosy Alai della famosa scuola di trucco professionale Ro&Ro.

A lezione con Rosy


A lezione con Rocco

Un luogo di creazione e formazione di primo livello nata dalla convinzione che il trucco rientri di diritto in una forma d'arte interpretabile, discutibile, non perfetta ma universale.
L'obiettivo della base dei corsi che mensilmente prendono vita al suo interno è quello di formare uno staff di truccatori consapevoli del ruolo che questa disciplina ha assunto nella società. Le lezioni vengono tenute con un originale metodo didattico messo a punto dai due creatori della scuola e, a tutti i partecipanti, viene offerta l'opportunità di fare esperienza sul campo durante lo stesso periodo di frequenza. 





Photographer: Valerio del Moro



Oltre ad essere specializzata nella formazione professionale, la scuola ha maturato un portfolio molto ricco di importanti e prestigiose collaborazioni con riviste del settore e con linee di abbigliamento Made in Italy.
E' inoltre presente con le sue competenze nei backstage dei teatri più belli della capitale come supporto artistico per rappresentazioni teatrali e musical prestigiosi.

Un luogo di elezione per dare un volto alla bellezza.


I docenti Rocco Ingria e Rosy Alai









Tratto da La Pelle Beauty
http://www.lapellebeauty.com/
Articolo di Ornello Colandrea


http://www.scuoladitrucco.net/


http://www.flickr.com/photos/valeriodelmoro/


Nessun commento:

Posta un commento