3 aprile 2013

Belle anche senza aghi


L’acido ialuronico (polisaccaride presente nel nostro organismo che, grazie alla sua struttura molecolare, trattiene l’acqua e mantiene la nostra pelle idratata e tonica) è ormai diventato il filler più utilizzato dai medici estetici.
Viene iniettato nella parte da “riempire” , eliminando le piccole rughe e “rimpolpando” le labbra, gli zigomi o i solchi nasogenieni (quelle antiestetiche linee tra naso e bocca, per intenderci) per un periodo che varia dai 3 ai 6 mesi. L’operazione avviene ambulatorialmente, senza anestesia e permette di dedicarsi alle normali attività quotidiane da subito. Effetti collaterali non dovrebbero esserci, in quanto l’acido ialuronico è solitamente ben tollerato, ma potrebbero verificarsi piccoli ematomi o gonfiore subito dopo la puntura.
Inutile dire che, una volta deciso di “ritoccarsi”,  è opportuno rivolgersi a medici competenti, in strutture sanitarie adeguate, evitando di acquistare le offerte che si possono trovare su alcuni siti internet.
Se, invece, non andate d’accordo con aghi&co., ma  volete, comunque, prendervi cura della vostra pelle, potete scegliete il prodotto giusto per le vostre esigenze anche in profumeria o in erboristeria.

-          Linea “Acido Ialuronico” de L’Erbolario: una linea completa per la pulizia e l’idratazione del viso, comprende, inoltre, lo struccante bifasico, il trattamento anti-age in stick per le labbra, la nuova BB Cream, la crema per il contorno occhi e la crema per il corpo;



-          Lip Volume di Kiko: questo trattamento rimpolpante e nutriente, si applica sulle labbra, con movimenti circolari, due volte al giorno, anche prima del make up. Ipoallergenico e paraben free, con la sua formula innovativa stimola la produzione di acido ialuronico;



-          Lip Maximizer di Dior: questo gloss con sfere riempitive ialuroniche e di origine marina è un vero e proprio trattamento per labbra. In 15 giorni, il contorno  sarà più definito e le labbra risulteranno più turgide. Al profumo di menta;



-          Bio°Surgical Lèvres di CBN: trattamento alle cellule germinali vegetali attive, effetto lifting e “repulp”. Rughe cancellate, effetto volume assicurato;



-          Acido Ialuronico di Collistar: della nuova linea Attivi Puri, questo idratante liftante permette alla pelle di acquistare nuovo turgore giorno dopo giorno. Le linee d’espressione ed i segni di disidratazione verranno attenuati, con un uso costante.



Questi prodotti non faranno certo miracoli, ma aiuteranno ogni donna a sentirsi bella, senza ricorrere a ritocchi estetici, mantenendo la naturale bellezza che ogni volto, ad ogni età, ha.

Make Up: Rocco Ingria & Chiara Innocenti
Photographer: Fabrizio Perrini
Model: Rosy Alai



Testo di Valentina Spanò


Nessun commento:

Posta un commento