19 aprile 2013

Trucco d'autore - Step by Step: Crystal Blue


Foto 1: ho usato un velo di fondotinta fluido (Face and Body c4 MAC) applicato con un pennello sintetico di ultima generazione, per rendere omogeneo e luminoso l’incarnato. Ho fissato con un velo di cipria (HD powder Make Up For Ever) e creato dei giochi di luce e ombre (counturing) per addolcire e definire i volumi del viso (sculpting kit n.2 Make Up For Ever). Ho completato la mia base con un tocco di blush di tonalità rosa (red 14 Shu Uemura) ed enfatizzato la zona C dell’angolo esterno dell’occhio con un ombretto bianco perlato (Crystal avalanche di MAC).


Foto 2: prima dell’ombretto ho applicato una matita nera all’interno della rima palpebrale inferiore e superiore, sfumandola poi su tutta la linea con un ombretto nero. Per rendere lo sguardo più accattivante ho applicato del mascara nero (Shocking di YSL) cercando di dare molto volume alle ciglia aiutandomi anche con ciuffetti di ciglia finte. Ho infine marcato il colore naturale delle sopracciglia con un ombretto di tonalità marrone (espresso di MAC) per rafforzare la sensualità del trucco.



Foto 3: come colori ho scelto tonalità di ombretti nelle gradazioni del nero (carbon di MAC) e prugna (deep danson sempre di MAC) miscelando insieme. Li ho poi sfumati nella parte esterna degli occhi, su tutta la piega palpebrale fino all’inizio del naso, per avvicinarli (unico “difetto” da correggere se vogliamo sul viso della modella).


Foto 4: come firma di questo trucco ho applicato un ombretto in polvere in polvera libera di tonalità acciaio all’angolo interno inferiore dell’occhio, per dare un effetto “luce” simile a quella creata dal corpetto dell’abito. Sulle labbra ho applicato solamente un lucido (lipglass di MAC) per ottenere così un effetto naturale ma lucente.










Concept & Make up: Rocco Ingria
http://www.roccoingria.com/
http://www.scuoladitrucco.net/

Foto: Massimo Bestetti @ MKS- Milano
http://www.massimobestetti.com/


http://www.maccosmetics.it/
http://www.makeupforever.com/
http://www.yslbeautyus.com/
http://www.shuuemura-usa.com/


Tratto dalla rivista Make Up Step by Step Speciale Sposa
http://www.ebellezza.it/make-up-step-by-step-n-3-speciale-sposa.html

Nessun commento:

Posta un commento