14 giugno 2013

Diventare Esperti di trucco con Stefano Anselmo

Se state pensando di frequentare una scuola per diventare truccatori professionisti oppure state cercando un libro che sia professionale e completo, vi consigliamo "Diventare esperti di trucco con Stefano Anselmo" (296 pagine, 356 illustrazioni, ALA Editrice - Milano).

I 26 capitoli del libro vi sveleranno tutto i segreti del truccatore che si occupò dell'immagine di Mina, delle molteplici trasformazioni di look di Anna Oxa e di tante altre celebrities. Conosciuto in tutto il mondo, Stefano Anselmo ha partecipato a moltissimi eventi di Alta Moda, servizi fotografici, videoclip musicali, collaborando con importanti riviste del settore.

Spiegazioni dettagliate, immagini e schede riassuntive vi aiuteranno ad apprendere tutte le regole base per realizzare un make up perfetto (da giorno, da sera, fotografico, per la sposa), correggere eventuali difetti (trucco correttivo) e realizzare un body painting.
All'interno del libro (disponibile in varie lingue, tra cui l'arabo), sono presenti anche un piccolo glossario con gli strumenti necessari, una piccola introduzione al trucco permanente ed un elenco di rivenditori di cosmetici professionali.
Ovviamente, non basta leggere un libro! Pratica, curiosità e passione sono indispensabili per essere un professionista completo, attento alle esigenze delle clienti e sempre aggiornato sulle ultime tendenze.

Per acquistare il libro, cliccate QUI oppure recatevi in una libreria ben fornita.



"Nella preparazione di questo nuovo volume ho pensato, soprattutto, a chi vuole occuparsi di trucco di bellezza, sia esso semplice correzione e garbato abbellimento, pura trasformazione, o la semplice espressione di un trend passeggero. Inoltre, ho cercato di esporre, in modo chiaro e conciso, tutte quelle tecniche che consentono di aumentare la bellezza, là dove la natura é stata generosa, o donare gradevolezza ad un viso dove la natura é stata più avara.
Ho inserito ciò che ho imparato e le tecniche che ho affinato negli ultimi due decenni ( "Il Trucco" BCM Editrice-Milano, risale al 1979.) e le tecniche che ho man mano affinato in molti anni di insegnamento. Pensando anche al nostro inevitabile futuro multietnico ho inserito un capitolo sul trucco dei soggetti di pelle nera e su quelli asiatici e, visto l'interesse manifestato dalle estetiste per questo argomento, ho dedicato un capitolo al trucco per la sposa ed uno trucco per la fotografia." (Stefano Anselmo)








Se vuoi scoprire i nostri corsi, clicca qui




Testo di Valentina Spanò

Nessun commento:

Posta un commento