27 giugno 2013

Un trucco per la pelle abbronzata

Make Up For Ever
Finalmente è arrivata l'estate, stagione calda e piena di sole. Tutte le donne amano questo periodo dell'anno perchè possono finalmente prendere la tintarella e grazie all'abbronzatura che, se presa nella giusta dose e con la dovuta protezione, regala a tutte le donne un colorito dorato e luminoso che permette di alleggerire il trucco del viso.e abbandonare l'uso dei cosmetici che, durante l'inverno,  sono stati complici nella copertura di diversi inestetismi cutanei,  come le occhiaie ed il colorito spento della carnagione.  Rinnovare quindi il proprio look con  make up più semplici e leggeri, adatti ad una quotidianità fatta di mare, passeggiate all'aria aperta, sudore, sale, nottate in discoteca e chi più ne ha più ne metta.

Chanel
Lavorare su una pelle ambrata, poi, permette anche di poter eccedere con tonalità colorate e accese che, durante il resto dell'anno, sono bandite e quindi di dare libero sfogo alla propria creatività. Ecco qualche piccolo consiglio. Prima di tutto ricordate che l'abbronzatura colora il viso, ma quasi mai in modo uniforme, quindi prima di eseguire un make up, va preparata la pelle con una base specifica. 
Approfittatene per abbandonare il "pesante" fondotinta invernale e optate per un velo di crema colorata o le nuove bb cream o cccream, molto meno pigmentate e quindi più leggera e meno coprente, ma con il fattore di protezione ( SF 25 ) molto utile per proteggere la vostra pelle e, se avete necessità di coprire qualche piccola imperfezione, usate un fondotinta fluido, sempre con un fattore di protezione. Non fissate la base con la cipria ( eventualmente solo nella classica zona T sempre un po' più untuosa ), troppo visibile alla luce del sole, ma passate una terra opaca con l'aiuto di un pennello grande ( tipo quello da fard ) facendo attenzione a non creare macchie antiestetiche. A tal fine vi consiglio di scaricare il prodotto prelevato prima di applicarlo sul volto e di evitare, durante la stesura, di non far aprire il pennello come se fosse un ombrellone da mare!


Sguardo colorato
Collistar
Per il trucco degli occhi potete finalmente divertirvi! La tendenza per l‘estate  vuole colori accesi e decisi : turchese, limone, menta, arancio e fucsia, dall'effetto pastello a quello più fluo. Stendeteli sulla palpebra mobile in maniera monocromatica (solo un colore ) senza essere troppo precise e senza linee troppo definite, lasciando, se volete, spazio ad  un po‘ di "imperfezione" che non significa steso male,  ma sfumato in maniera morbida e senza troppa definizione. Se proprio non riuscite ad abbandonarvi all'uso del colore optate per un trucco degli occhi tradizionale: applicate della matita nera lungo la rima interna dell'occhio, creando un po' l'effetto misterioso del kajal indiano, per dare profondità e rendere il vostro sguardo magnetico. E così immaginate che il vostro trucco diventi un accessorio proprio come scegliete una borsa o una cinta, un elemento a sè nel vostro look. Vi consiglio di evitare prodotti troppo grassi sulle palpebre che, a causa del caldo estivo, si scioglierebbero così  facilmente da dare al trucco un effetto sfatto da post serata in discoteca; quindi,  privilegiate prodotti poco grassi e waterproof (resistente all'acqua ) come matite, ombretti in crema e il classico mascara. E visto che il focus principale di quest'anno vuole lo sguardo in prima linea , le labbra che tornano a lucidarsi con effetti trasparenti e delicati, brilleranno sotto i raggi del sole grazie a dei gloss leggermenti pigmentati. Se avete già fatto la prova costume, ora siete pronte per la prova trucco ... Buona estate!





Dior
MAC Cosmetics



Testo di Rocco Ingria
http://www.roccoingria.com/

http://www.scuoladitrucco.net/



http://www.makeupforever.com/
http://www.chanel.com/it_IT/fragranze-cosmetici/Collection-Et%C3%A9-2013-154692
http://www.collistar.it/home
http://www.dior.com/beauty/ita/it/maquillage/xmakeup.html
http://www.maccosmetics.it/

Nessun commento:

Posta un commento