18 luglio 2013

Ro&Ro with Yamamay @ Miss Universe Italy - Shooting Fotografico

E la prima prova è stata superata alla grande!
Ieri la nostra scuola ha curato il look delle trenta finaliste di Miss Universe Italy, in collaborazione con Yamamay Beauty. (vi avevamo già anticipato tutto QUI)
Ecco la cronaca (semi-seria!) di questa fantastica giornata!
Appuntamento sotto la scuola, organizzazione del viaggio e via... verso il parco giochi Rainbow MagicLand di Valmontone, location dello shooting.
Il viaggio della speranza, ma alla fine siamo arrivati tutti al parco sani e salvi.


Abbiamo incontrato lo staff Yamamay (grazie a Silvia, Micol, Federica, Valentina e tutte le altre persone presenti) nel magico mondo delle Winx per un briefing per organizzare al meglio il lavoro e decidere il make up da realizzare, con tre dimostrazioni del nostro Rocco Ingria. I colori scelti per il make up sono stati il verde, il viola ed il rosa.



Piccola pausa pranzo presso la mensa del parco e di nuovo a lavoro: sono arrivate le ragazze e... che la magia abbia inizio!


Nella sala l'atmosfera era elettrizzante! Le ragazze si dividevano tra piastre, spazzole e phon e pennelli, ombretti e blush.



I nostri allievi si sono impegnati tanto per renderle bellissime: all'inizio erano un po' agitati, ma una volta preso in mano il pennello si sono lasciati andare, tra una sfumatura ed una chiacchierata con la ragazza seduta davanti a loro.



Le ragazze hanno poi indossato il costume e si sono recate nell'area relax del parco, dove hanno posato per lo shooting fotografico.




I nostri ragazzi erano lì, pronti per un ritocco veloce, un velo di gloss e un po' di cipria.


E' stato bello parlare con le miss. Anche se truccate e con capelli perfetti, hanno dimostrato di essere ragazze semplici, con le loro insicurezze e le loro paure: un brufolo spuntato all'ultimo minuto, una cicatrice o il segno del costume da coprire, per acquisire sicurezza, per sentirsi belle. Il make up è più di un po' di colore sulle palpebre...
Quando il sole stava tramontando, l'aria si stava facendo più fresca ed il parco si stava pian piano svuotando, abbiamo posato tutti insieme per le foto ufficiali.


Ciao Rainbow MagicLand, ci vediamo sabato sera per il gran finale! Ancora una volta ci occuperemo del make up delle aspiranti miss e scopriremo quale ragazza rappresenterà l'Italia nella finalissima che si terrà in Russia a Novembre.
Continuate a seguirci!

















Testo di Valentina Spanò


http://www.scuoladitrucco.net/
http://www.yamamay-beauty.com/
http://www.missuniverseitaly.it/

Nessun commento:

Posta un commento