19 luglio 2013

Storia di un mito: Rae Morris


Conosciuta come la make up artist più influente in Australia, Rae Morris può vantare anche i titoli di autore di best seller, direttrice Make Up L'Oréal Paris  e quattro volte Makeup Artist Australiano dell'Anno.



Nata e cresciuta a Brisbane, Rae originariamente ha diretto i suoi talenti creativi verso la formazione come parrucchiera, gestendo il suo salone dall'età di 19 anni. Incantata dal mondo della bellezza e in cerca di nuova ispirazione, Rae si rivolse al leggendario artista makeup Richard Sharah che aveva subito riconosciuto il suo vero talento e le ha consigliato di trasferirsi a Sydney. Tre mesi dopo , la sua agenda ha cominciato a riempirsi di prenotazioni di star del cinema come  Cate Blanchett, Jessica Biel, Hugh Jackman, e delle top model Miranda Kerr e Catherine McNeil.


In collaborazione con alcuni dei fotografi più importanti del mondo, tra cui Daniela Federici, Justin Cooper, Philippe Cometti, Sarah Silver e Jason Capobianco, Rae ha lavorato per riviste di moda molto importanti  come  Vogue, Harper 's Bazaar, Marie Claire, Rolling Stone. 


Direttrice Make Up per L'Oréal Paris dal 2003, Rae ha lavorato con importanti case di moda del paese e diretto il trucco per molte sfilate della settimana della moda australiana.  
Rae ha pubblicato cinque libri di  make up, per condividere i suoi segreti: "Beautiful Eyes"; "Express MakeUp"; "MakeUp: the ultimate guide"; "Quick Looks" e "Timeless MakeUp".
































































































La Morris  è nota anche per la sua famosa linea di pennelli.



Per acquistare i suoi libri ed i suoi pennelli, clicca QUI 

Nessun commento:

Posta un commento