2 settembre 2013

Rientro senza stress (con i nostri consigli!)



Settembre è arrivato, l'odore del mare è ormai solo un ricordo, così come la siesta sotto l'ombrellone e l'aperitivo al tramonto.
La pelle dorata ed i capelli più chiari ci fanno sentire più belle. 
Insomma, dopo le vacanze ci sentiamo tutte rigenerate, pronte ad affrontare i nuovi impegni.
Come mantenere questo senso di benessere, prolungandolo il più possibile? 
Per quanto riguarda il corpo, con qualche piccolo accorgimento riusciremo ad essere abbronzate ancora per un po'.


Usate detergenti delicati: per il viso una mousse, per il corpo un olio doccia.
Preferite la doccia al bagno e tamponate la pelle invece di sfregarla.
Continuate ad usare il doposole, mattina e sera, e bevete sempre tanta acqua: idratare, dentro e fuori, è la parola d'ordine.


Se potete, scappate al mare durante il week end per far vostri gli ultimi raggi di sole. Anche se siete abbronzate, non dimenticate di applicare la protezione solare.
E ricordate che l'abbronzatura, purtroppo, non è eterna! 


Quando inevitabilmente inizierà a sbiadire, il vostro migliore amico si chiamerà scrub! Da applicare sulla pelle bagnata (applicato su pelle asciutta è più aggressivo) con movimenti circolari. Eviterete così di andare in giro  macchiate come un leopardo, con il colorito tendente al grigio.


Per quanto riguarda l'animo, dobbiamo tornare alla vita di tutti i giorni cercando di ritagliare, durante l'arco della giornata, un momento solo per noi, facendo le cose che amiamo: continuare a leggere il romanzo iniziato in spiaggia (abitudine da non perdere, perchè leggere  arricchisce la mente ed è una valida alternativa alla tv); ascoltare le canzoni che ci hanno tenuto compagnia facendo una passeggiata in un parco oppure iscriversi in palestra, mantenendo la promessa fatta dopo l'ennesimo peccato di gola.
Il lavoro accumulato, la collega antipatica e più abbronzata di noi o il caffè della macchinetta saranno più sopportabili  sapendo che, a fine giornata, ci aspettano piacevoli attimi solo nostri.
Buon rientro a tutte! 





Testo di Valentina Spanò


Nessun commento:

Posta un commento