8 febbraio 2014

A San Valentino conquistalo con il make up!


Manca poco alla giornata più attesa da tutti i fidanzati: San Valentino, la festa degli innamorati.
Avete in programma di incontrare il vostro principe azzurro e vi state domandando come potete sedurlo? Niente paura! Con i consigli ed i prodotti giusti, il vostro Lui non vi resisterà!
Innanzitutto, guardatevi allo specchio e rilevate la vostra identità, il vostro modo di essere, la vostra vera natura.
Se volete essere più misteriose, oscure e un tantino rock'n'roll, allora puntate tutto sullo sguardo.

Scurite la palpebra mobile con l'aiuto di una matita nera (Khol pencil Feline - Mac Cosmetics) , sfumandola non oltre la linea della piega palpebrale e fissatela con un ombretto nero (eyeshadow Carbon - Mac Cosmetics) miscelato con una tonalità violacea (eyeshadow Nocturnelle - Mac Cosmetics). 
Rendete lo sguardo misterioso e profondo applicando la matita all'interno nella rima palpebrale sia superiore che inferiore (se prima di applicarla scaldate la mina, otterrete un effetto più lucido).



A questo punto, fissate con l' ombretto nero e sfumatelo tra le ciglia inferiori (avete presente Kate Moss?) e... il vostro smokey è pronto! A questo punto dovete solo essere generose nell'applicazione del mascara (In extreme dimension 3 D - Mac Cosmetics) che renderà il vostro sguardo magnetico e seducente. Per le labbra, scegliete tonalità nude. 
Il vostro lui rimarrà ipnotizzato e la freccia di Cupido avrà oltrepassato il suo cuore!



Se, invece, la vostra attitudine è più naturale ed elegante, scegliete come focus le labbra, da tingere rigorosamente di rosso (il rosso opaco di Ruby Woo - Mac Cosmetics è quello che fa per voi).
Le labbra, rosse come la passione, manderanno baci sensuali e voluttuosi... ed anche stavolta la freccia di Cupido farà centro!
Ovviamente, tutto questo non avrà successo se prima non avrete realizzato una base perfetta. 

Dopo aver steso il fondotinta, passate ad un gioco di chiaroscuro, cercando di dare al vostro viso la forma di un cuore (heart shape), schiarendo tutta la parte inferiore dell'occhio, dall'angolo interno fino a quello esterno e sullo zigomo. Sempre con un illuminante (Cream Colour Base Pearl - Mac Cosmetics), enfatizzate la parte centrale del viso, la classica zona T, quindi dalla parte centrale della fronte scendete sul naso (fermatevi a metà così eviterete di farlo sembrare troppo lungo) e poi ripartite dalla connessura labiale, ma forse stavolta è giusto chiamarlo 'arco di cupido', e terminate sul mento.



Il colore scuro andrà applicato sotto lo zigomo, dopo la parte chiara precedentemente illuminata. Create una linea (ben sfumata altrimenti darà un'aria troppo stanca al viso) dall'orecchio fino all' angolo della bocca. 

Il vostro viso ora avrà la forma di un cuore. 
Come gli occhi del vostro fidanzato quando vi vedrà.





Testo di Rocco Ingria
http://www.roccoingria.com/
http://www.scuoladitrucco.net/

Nessun commento:

Posta un commento