10 dicembre 2014

Cosmesi ecobio alla riscossa!

In passato, abbiamo parlato di cosmetici ecobio, di allergie e dell'importanza di conoscere gli ingredienti dei prodotti che ogni giorno applichiamo sulla pelle.
La cosmesi ecobio, negli ultimi mesi, sta avendo un grandissimo successo, grazie, soprattutto, al web.
Beauty blogger e youtubers, infatti, scelgono e promuovono sempre più spesso (per pubblicità o perchè davvero hanno deciso di utilizzare questo tipo di prodotti) cosmetici naturali.
Vogliamo quindi offrire una mini guida alle marche più famose reperibili online o nelle bioprofumerie per aiutare nella scelta le ragazze che si stanno avvicinando a questo mondo.
Prima di tutto, è bene specificare che ognuno è libero di utilizzare i prodotti che preferisce e che i cosmetici naturali non devono essere necessariamente i migliori.
Che alcuni ingredienti possano contribuire alla comparsa di impurità è un fatto noto, ma, molto spesso, quello che viene sottovalutato è che si può essere allergici anche ad un cosmetico naturale e che non tutte le pelli reagiscano allo stesso modo. E' quindi importante testare i prodotti (bio e non) ed affidarsi sempre al buon senso.
Fatta questa piccola premessa, possiamo addentrarci nel mondo del make up ecobio.
Una delle prime marche italiane sul mercato è stata Neve Cosmetics.




I suoi prodotti sono senza siliconi, petrolati e sostanze derivate dalla macellazione di mammiferi.
La scelta è molto ampia: si passa dal trucco minerale agli ombretti e blush in cialde, matite per occhi e labbra, correttori, fondotinta, primer e rossetti. Insomma, tutte potranno trovare il prodotto che fa per loro!

La collezione natalizia, Mistero Barocco

Dalla Francia arriva invece SO'BIO étic con una linea di make up e di prodotti per il corpo.
Famosissime le sue BB cream.



Sempre dalla Francia, Avril propone make up e prodotti per il corpo a prezzi contenuti.


Un'altra marca italiana è Alkemilla, che offre cosmetici biologici rispettosi dell'ambiente e degli animali.
Per il momento, la scelta make up è ridotta: oltre ai notissimi Addolcilabbra, sono arrivati da poco rossetti, correttori ed ombretti.





Couleur Caramel propone un make up più chic (non a caso anche questa marca è francese) e più professionale (viene infatti utilizzata per il make up star vegane).
I primer, i fondotinta ed i correttori sono i cosmetici più amati. C'è inoltre la possibilità di comprare i refill da posizionare nelle confezioni già acquistate.




Tantissimi sono i siti italiani sui quali acquistare questi prodotti. Oppure, se preferite, potete recarvi nelle bioprofumerie della vostra città.
Cosa ne pensate della cosmesi ecobio? Avete mai utilizzato queste marche?
Come è stata la vostra esperienza?
Raccontacelo nei commenti!

http://www.scuoladitrucco.net/it/






Nessun commento:

Posta un commento