25 agosto 2015

DALISE a Castrocaro 2015

Dalise, makeup look: Rocco Ingria 

Il 29 agosto su Rai1 sarà trasmessa in diretta la finale del Festival di Castrocaro, che si terrà come di consueto a Castrocaro Terme. Tra le 10 voci finaliste compare il nome di una ragazza nata in provincia di Caserta, ma che ha tracciato il suo percorso artistico principalmente a Roma, Dalise ( Maria Teresa D'Alise).
Dalise ha partecipato a tutte le fasi di audizione, accademia e master formativo previste dal regolamento, fino alla vittoria di una delle tappe delle semifinali del festival che si è tenuta lo scorso 31 luglio a Cavallino, Lecce.
Dalise artwork, backstage cover "Sono tutte Radio Edit"  
Si propone in gara con un brano cover di Loredana Bertè, In alto mare e con un brano inedito dal titolo "Nuvole nella testa" di cui è autrice e compositrice insieme a Stefano Zanchetti e Alessandra Machella. Si presenta al festival con un progetto discografico per il quale ha lavorato negli ultimi due anni con Stefano Zanchetti e Nicola di Già (chitarrista romano) che ha dato alla luce 10 tracce inedite che è riuscita a produrre anche grazie al sostegno di una campagna di crowdfounding. "Sono grata-dice - a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questo nuovo progetto e che mi sostengono da sempre, come la mia famiglia (che vive in provincia di Caserta, Cancello Scalo, paese originario di Dalise) e gli affetti più cari. Ho scelto di iscrivermi al festival di Castrocaro perché sono una cantautrice ed è mio dovere tentare di far conoscere, con i mezzi che mi offre il mio paese, il mio lavoro , in modo che possa essere apprezzato e condiviso da più persone. " In effetti, un altro brano di Dalise è stato selezionato per la finale di un altro festival per cantautori che si terrà a Biella il prossimo ottobre.
L'abbiamo vista già sul palco di X-factor nel 2008 e ha lavorato per altre trasmissioni televisive senza mai  tralasciare le performance dal vivo sia in Italia che all'estero "ma questa volta è diverso-dice Dalise. Si tratta di un progetto che parla di me, che mi mette in gioco come autrice e compositrice di brani originali, porto al pubblico la mia realtà, il mio modo di vedere le cose e di sentire. È sempre un rischio per un artista esporsi in prima persona, ma per chi non lo è? E poi, qualora il rischio si trasformasse da sogno in realtà ? Io credo nei sogni e agisco in funzione di essi".
Dalise Rock, make up by Rosy Alai

Il 29 agosto potremo conoscere tutti lo spessore artistico di Dalise e decidere se contribuire alla sua vittoria grazie al televoto. In prima serata, su rai1 , Dalise con "Nuvole nella testa". 
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su www.facebook.com/dalisemusica





Nessun commento:

Posta un commento