30 ottobre 2015

Evento Mac Cosmetics: Naomi Donne In Conversation

29 Ottobre 2015 - Casa del Cinema, Villa Borghese.
Un evento Mac Cosmetics esclusivo, al quale abbiamo avuto l'onore di partecipare: Naomi Donne - In conversation.


Naomi, make up artist di fama internazionale (Chocolat, Zoolander, Alta fedeltà, Quantum of solace, Skyfall, Cenerentola sono solo alcune delle produzioni cinematografiche più famose alle quali ha partecipato), con la sua eleganza e semplicità, ci ha raccontato i suoi esordi e la gavetta che l'ha portata sul set dell'ultimo film con Daniel Craig, 007 Spectre.
Per la Donne, la formazione è importante, ma mettersi in gioco lo è ancora di più, in particolare per le donne. Affermarsi nel mondo del make up, nel quale secondo lei sono più bravi i make up artist, è difficile, ma con la forza di volontà, ed un pizzico di fortuna, si può andare lontano.
Unica regola ferrea: non innamorarsi sul set.
La sua carriera è iniziata negli anni '90, a Londra, ma la grande occasione è arrivata con il film sul famoso agente segreto 007, interpretato da Timothy Dalton.


Nel tempo, ha collaborato con piccole e grandi produzioni cinematografiche, ma anche con importanti produzioni teatrali, come Shrek - il musical. Nel suo kit non mancano mai i prodotti Mac Cosmetics, secondo lei i più affidabili per lavorare in ogni circostanza (cinema, teatro, concerti) e con qualsiasi condizione climatica.
Per Naomi è stato un grande onore tornare a lavorare con grandi attori e su un set importante come quello di Spectre: ogni volta è una grande emozione, una lotta contro le paure.
Il segreto del suo successo è il lavoro di squadra, sia per quanto riguarda il suo team, sia per quanto riguarda la squadra capitanata dal regista e formata da parrucchieri, costumisti ed attori: lo studio a 360 gradi del personaggio e del copione è essenziale. L'osservazione è la chiave per interpretare l'essenza dell'artista, per far apparire l'attore nel miglior modo possibile.
La serenità e l'amicizia sul lavoro sono fondamentali per dare quanto richiesto; stimolare continuamente il team e renderlo partecipe è di vitale importanza per il raggiungimento dell'obiettivo.
Durante l'intervista, sono salite sul palco due modelle con due look tratti dal film 007 Spectre.


Naomi si è soffermata sul look della "sugar-skull" legato alla scena del film girata a Città del Messico, con 1500 comparse.
Le tempistiche e la personalizzazione del make up hanno richiesto uno sforzo enorme, ma la sfida è stata vinta da lei e dal suo team di 1000 make up artist, arrivati da ogni parte del Messico.
Dopo le domande del pubblico presente in sala, Naomi, sempre sorridente, ha posato per le classiche foto ricordo.

Naomi Donne e la Ro&Ro ;)
Ciò che ci ha colpito è stata la sua semplicità, pur essendo un'artista conosciuta in tutto il mondo.
Grazie ancora a Mac Cosmetics che ha reso possibile tutto questo. Come sempre, un'esperienza ricca di emozioni, dalla quale imparare tanto.

Scopri #macbondspectre sui social!
007 Spectre - Nei cinema dal 5 Novembre 2015

http://www.scuoladitrucco.net/it/

Nessun commento:

Posta un commento