24 novembre 2015

Countdown beauty: come arrivare splendide a Natale!


Ormai mancano sempre meno giorni al periodo più magico dell'anno!
Le temperature sono scese, iniziano a far capolino dalle vetrine i primi addobbi, i maglioni ci avvolgono in un caldo abbraccio e concedersi una cioccolata calda non fa venire (molti) sensi di colpa...
Insomma... Christmas is coming!
I parenti, le cene tra colleghi, gli aperitivi con le amiche: saranno tantissimi gli impegni mondani per lo scambio di auguri e regali. Ed ovviamente non vogliamo sfigurare.
Quindi armiamoci di pazienza ed iniziamo a dedicare davvero un po' di tempo a noi stesse.
Scommettiamo che saremo le regine delle feste?
Iniziamo dal viso.
Oltre a struccare sempre la pelle prima di dormire, utilizzando un sistema di pulizia professionale (come il Clarisonic o le altre spazzole per il viso in commercio) che permetterà ai trattamenti utilizzati successivamente di penetrare in profondità, apportando benefici evidenti sin dalle primissime applicazioni, ricordiamoci di utilizzare una maschera per il viso una volta a settimana.


Schiarente, idratante, purificante, nutriente... In vendita possiamo trovare davvero quella che fa per noi oppure possiamo crearne una su misura con i prodotti che abbiamo nella dispensa (o in frigo!).


Dopo la maschera, dobbiamo sempre applicare il nostro idratante.
Il freddo è nemico della pelle. A tal proposito,  non dimentichiamo le labbra, le prime che si screpolano a causa delle basse temperature, del vento e degli sbalzi termici.
Le antiestetiche pellicine non renderanno giustizia ad un bel lipstick rosso... quindi vai di esfoliante!
Il più semplice ed economico è homemade, con zucchero e miele (e volendo anche olio di oliva).


Iniziamo a curare anche le sopracciglia: affidiamoci a persone competenti per la depilazione e la colorazione delle sopracciglia. Possiamo recarci in centri specializzati, come, ad esempio, i Brow Bar di Benefit Cosmetics.
Assolutamente vietato sistemarle all'ultimo minuto, rischiando spiacevoli inconvenienti (buchi o depilazione errata causati dalla fretta sono dietro l'angolo).
Per scegliere il make up, ancora c'è tempo... quindi passiamo alla cura del corpo!
Collant, pantaloni e maglioni possono rendere ruvida la pelle. Quindi, anche in questo caso, l'esfoliazione è l'unico rimedio per rendere morbida la pelle.


Sale grosso o bicarbonato possono essere utilizzati come scrub naturali da applicare sulla pelle bagnata.
Dopo la doccia (e lo scrub) indispensabile idratare l'epidermide: un olio farà al caso nostro. Mandorle dolci, argan, jojoba... scegliete quello che preferite! Sulla pelle umida, con un bel massaggio, ci aiuterà anche ad allontanare lo stress.
Mani e piedi dovranno essere al top, quindi crema prima di dormire e smalto rosso saranno i must have del periodo natalizio (ma potete scegliere anche un elegante nude oppure osare con oro e glitter... si sa, sotto Natale impossibile non brillare!).


L'ultimo consiglio è dedicato ai capelli: tra chignon, boccoli e piastra saranno messi a dura prova.
Possiamo utilizzare dei sieri ristrutturanti da applicare prima dell'asciugatura per proteggere i fusti dal calore, evitando che diventino secchi. La paglia sta bene solo nel presepe, non sulla nostra testa!


Anche in questo caso, ricordatevi di applicare una maschera una volta a settimana ed utilizzare il balsamo dopo ogni lavaggio per preservare la morbidezza della chioma.
Siete pronte?
Continuate a seguirci... in arrivo altri consigli per il look delle vostre feste!



http://www.scuoladitrucco.net/it/

Nessun commento:

Posta un commento