20 novembre 2015

Extreme Editorial Beauty: Masterclass Mac Cosmetics con Romero Jennings


Milano, 18 Novembre 2015.
Palazzo dei Tessuti.
Si respira aria di moda, di make up.
Musica, sorrisi, curiosità.
Make up artist, e non solo, sono tutti qui per lui.
Lui è Romero Jennings, Director of Makeup Artistry M.A.C. Cosmetics, e questa Masterclass è dedicata a Extreme Editorial Beauty.
Le luci si spengono, il palco è illuminato ed entra il nostro caro amico Michele Magnani che presenta ed introduce Jennings.
Che lo spettacolo abbia inizio.
Romero è sorridente, racconta episodi della sua vita privata con nonchalance, come se il pubblico fosse un suo grande amico: quando la sorella lo chiamò per informarlo che si sarebbe sposata e lui entrò in crisi perchè non sapeva come truccarla ed il rapporto con la mamma.


Ci parla di come si lavora sul set di uno shooting fotografico: per gli editoriali occorre fare un progetto, provare, trovare materiali alternativi (come pizzo, tulle, paillettes ad esempio), oltre ai cosmetici. Spesso i ritmi sono frenetici e tutto deve essere assemblato in pochissimo tempo.
Nei suoi viaggi, il prodotto must have di Romero sono gli acrilici della linea Mac Pro.





Con un sapiente gioco di polso scolpisce ed illumina il viso delle modelle, bellissime al naturale, stupende dopo il suo tocco, come se il pennello fosse una bacchetta magica.


Una ha le sopracciglia argentate, l'altra una cascata di stelle azzurre su palpebre e ciglia.
Romero ci racconta che, essendo molto social, aveva postato la foto della preparazione della Masterclass. In principio, le stelline e le ciglia finte dovevano essere verdi, ma dopo i commenti come "che bello, un trucco natalizio", Jennings ha optato per il blu perchè "questo non è un trucco natalizio".
Le modelle hanno una maschera argentea intorno al volto, sembrano delle piccole aliene... che "arrivano dal pianeta Mac Cosmetics".


La Masterclass è un successo!
Romero, famoso per la sua pila tascabile usata per illuminare il volto della modella durante il make up, la regala a Michele Magnani, visibilmente emozionato.


Al termine, lunga coda per ammirare da vicino questo spettacolare lavoro, un'idea creativa e ben studiata, che arricchisce, come sempre, lo spettatore che sa cogliere i particolari, i piccoli gesti e le sfumature e le fa sue, portandole dentro.
E tra un complimento e l'altro, Romero si dedica al suo pubblico, in un tripudio di abbracci e selfies.


Romero Jennings on il nostro Rocco Ingria

Grazie a Barbara De Poli, a Michele Magnani e soprattutto a Romero Jennings per l'ennesima fantastica esperienza firmata Mac Cosmetics!




http://www.scuoladitrucco.net/it/

Nessun commento:

Posta un commento