18 febbraio 2016

#wewantroma2024: la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici 2024


Si è svolta ieri, presso il Palazzo di Congressi, all'Eur, la presentazione del dossier di candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.



Presenti molti esponenti della politica e campioni sportivi del passato (e non).

Giovanni Malagò e Fiona May

Il nostro Rocco Ingria, in collaborazione con l'hair stylist Giordano de I Sosia Celebrity, ha curato il make up di Fiona May, testimonial, Olivia Salvadori, soprano ospite dell'evento e Sergio Castellitto, voce narrante della presentazione.
Sergio Castellitto

Olivia Salvadori

Fiona May con la figlia


Backstage 

Rocco con Olivia Salvadori

Rocco con Fiona May

Rocco & Fiona May

Rocco e Giordano de I Sosia Celebrity con la sorridente Fiona May

" La 'grande bellezza' del Colosseo e dei Fori Imperiali come valore aggiunto della candidatura capitolina. In più, tre poli sportivi (Foro Italico, Tor Vergata e Fiera di Roma) con il 70% degli impianti già pronti. Sono alcuni dei punti di forza della brochure olimpica di Roma 2024: il dossier fa leva anche sulla valenza culturale e sullo scenario unico che offre la capitale italiana " (La Repubblica Roma)



" «Il nostro progetto - dice il presidente del comitato promotore Luca Cordero di Montezemolo - è una sfida per la città e credo che Roma abbia la forza, la storia, la cultura e la tecnologia per vincerla». Al centro c’è un tema: «L’arte italiana dell’accoglienza e la grande festa dello sport». E l’attenzione sarà rivolta «agli atleti e alle loro famiglie». Secondo Montezemolo con le Olimpiadi arriveranno «un grande boom del turismo e un netto miglioramento della qualità della vita»" (Corriere della Sera Roma)

Giovanni malagò e Luca Cordero di Montezemolo

Non ci resta, quindi, che fare il tifo per la nostra meravigliosa città!

Roma 2024 sito ufficiale: http://www.2024roma.org/it/
Scopri #wewantroma24 su Twitter e Instagram!





Nessun commento:

Posta un commento